Regalati una Primula 2026: l’iniziativa è già attiva sul territorio
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Anche quest’anno l’Associazione Aiutiamoli a Vivere Brenta-Saccisica OdV rinnova con entusiasmo l’iniziativa di raccolta fondi “Regalati una Primula”, un appuntamento ormai atteso sul territorio e che è già entrato nel vivo.
Sono infatti già trascorsi due weekend di presenza che hanno visto i volontari impegnati a Campagna Lupia, Caselserugo, Camponogara, Piove di Sacco e Mira, incontrando ancora una volta attenzione, sensibilità e partecipazione da parte della comunità.
A partire da febbraio, per diversi fine settimana successivi, i volontari dell’associazione sono presenti in vari punti del territorio di riferimento dell'Associazione per offrire una primula, simbolo di rinascita e speranza, chiedendo in cambio una libera offerta.
Un fiore che sostiene l’accoglienza
Il ricavato dell’iniziativa è destinato a sostenere le spese legate all’accoglienza estiva di un gruppo di bambini ucraini, provenienti dalle zone colpite dal conflitto, nell’ambito del Progetto Accoglienza di Solidarietà promosso dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere ONG.
Un gesto semplice, come regalare o regalarsi un fiore, diventa così un aiuto concreto per permettere a questi bambini di trascorrere un periodo di serenità, lontano dalla guerra, accolti da famiglie e comunità del nostro territorio.
Un’iniziativa già attiva sul territorio
I primi appuntamenti hanno già confermato, ancora una volta, la vicinanza e la sensibilità della comunità. L’iniziativa prosegue nelle prossime settimane presso supermercati e parrocchie che da anni collaborano con l’associazione e dove l’esperienza dell’accoglienza è già una realtà viva.
Come indicato nella locandina, gli appuntamenti continuano nei weekend di febbraio e si concludono all’inizio di marzo, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e sostenere il progetto.
Non solo raccolta fondi
“Regalati una Primula” non è soltanto una raccolta fondi occasionale. È anche un’importante occasione di incontro e testimonianza, per far conoscere l’attività dell’associazione, raccontare l’esperienza dell’accoglienza e coinvolgere nuove famiglie che desiderano mettersi in gioco in un percorso di solidarietà concreta.
Vi aspettiamo
L’invito è aperto a tutti: passate a trovarci nei prossimi appuntamenti, fermatevi per un saluto, prendete una primula e sostenete il progetto.
Aiutateci ad aiutare.
Grazie di cuore a chi ha già partecipato e a chi lo farà nelle prossime settimane 🌼



